Terraza Valencia Mercabañal

    Scopri le terrazze più spettacolari di València

    22/05/23 13.04

    A València, le terrazze non sono solo per l'estate. Qui, il bel tempo ha reso il terrazzamento parte delle consuetudini di svago. E quale modo migliore per farlo se non gustando qualche drink in una delle numerose terrazze sparse per la città? Ce ne sono con vista, nei quartieri centrali o vicino al mare... Hai un'ampia scelta per gustare birre, un cocktail o una classica bevanda locale, l'Agua de València. Preparati a esplorare le terrazze più esclusive e affascinanti della città.

    1. Atenea Sky: la terrazza panoramica dell'Ateneo Mercantil nella piazza del Comune è stata trasformata in un lounge bar. All'Atenea Sky si possono gustare cocktail d'autore e gastronomia di qualità con vista a 360° e musica dal vivo, in un'atmosfera molto curata.

    Atenea Sky

    2. Terrazza del Café Madrid: si trova a 50 metri dal mitico Café, sulla terrazza panoramica dell'elegante Hotel Marqués House. Non è necessario essere ospiti dell'hotel, è aperta dal giovedì al sabato dalle 20:00 alle 00:00 e la domenica dalle 12:00 alle 22:00. Il luogo perfetto per bere la leggendaria Agua de Valencia o quello che vuoi con la vista del Palazzo del Marchese di Dos Aguas.

    3. Kamikaze Terrace Sky Bar: L'esclusiva e incantevole terrazza dell'hotel NH Collection Valencia-Colón, situato nel centro di Valencia, è uno spazio dove si possono trovare diverse proposte musicali.

    4. 270 grados: Se ami l’altezza, sulla terrazza dell'Hotel Barceló potrai godere di una delle viste più suggestive di Valencia dal decimo piano, con l'intero complesso della città delle Arti e delle Scienze ai tuoi piedi. Qui puoi bere un cocktail o una coppa di cava e rilassarti con musica chill out. La terrazza è disponibile per feste private.

    TERRAZA_BARCELO_VALENCIA _7__1024-1

    5. La terraza de L’Umbracle: Aperte durante i mesi estivi. Un vero e proprio classico delle notti valenciane, perfetto per le serate estive. Cosa c’è di meglio che bere un drink tra la vegetazione lussureggiante dei giardini dell'Umbracle, o ballare al ritmo del mambo o della musica in una delle feste estive? Magnifici effetti di luce si fondono meravigliosamente con la maestosità di questo spazio progettato da Santiago Calatrava.

    6. The roof: E la terrazza del ristorante El camarote & The Roof. È il luogo perfetto per passare un pomeriggio e una serata con una delle migliori viste panoramiche della costa dalla Marina di Valencia. Ricco menù di cocktail e drink. Goditi la carezza del sole, gli splendidi tramonti e le notti stellate in riva al mare, cullati con musica chill-out o ballando al ritmo dei migliori DJ e dei concerti dal vivo.

    7. Terraza Malabar: Preferisci qualcosa più informale? Vieni a bere una birra fresca sulla Terrazza Malabar, al primo piano dell'edificio Veles e Vents, con vista sulla Marina di Valencia. Una terrazza dove godersi la brezza marina con DJ session, musica dal vivo e drink di qualità. Se vai in gruppo, prenota un tavolo per cinque, con 100 Euro avrete una bevanda alcolica a scelta e dodici bibite. Da non perdere!

    8. Hotel Las Arenas: Se preferisci qualcosa di più rilassato e classico, sull'ampia terrazza dell'Hotel Las Arena potrai sorseggiare un drink con vista sui giardini circondati dagli imponenti edifici neoclassici dell'hotel e con il Mediterraneo sullo sfondo...relax allo stato puro!

    9. Terraza Sky Sabbia by Gabbeach: Puoi anche goderti fantastici tramonti con vista sul mare, buona musica ed esotici cocktail sulla terrazza panoramica dell'hotel boutique Sabbia by Gabbeach, sul Paseo de Neptuno, vicino alla spiaggia de Las Arenas. Non puoi andar via senza aver provato la loro specialità, i big fruits, serviti in cestini di anguria o melone o abbandonarti alla bontà del famoso mojito. Lasciati affascinare dalle proposte del bartender, Michele Belli.

    10. Sky Bar: E se invece preferisci una vista completa del porto e della costa, sali all'ottavo piano del Sea You Hotel Port Valencia e goditi la brezza marina con un cocktail in mano. Splendide viste sulla piazza del Tribunal de las aguas o sugli Arsenali Reali con il Mediterraneo sullo sfondo.

    11. Mercabañal: Situato nel cuore del Cabanyal, il quartiere dei pescatori e uno dei più alla moda della città. È uno spazio con numerose terrazze all'aperto dove è possibile mangiare quasi tutto ciò che è di qualità (ci sono diverse proposte gourmet). Ma è possibile anche fare una passeggiata pomeridiana con un buon drink in mano. Viene definito mercato gastronomico di svago diurno perché chiude a mezzanotte, tranne il venerdì e il sabato, quando è aperto fino all'una di notte. Si trova a pochi passi dalla spiaggia della Malvarrosa.

    12. Nou Racó: Questa è una proposta per godere della bellezza, della calma e della tranquillità del nostro spazio naturale più eccezionale: l'Albufera. Goditi il sole e bel tempo con un buon cocktail all'aperto al Nou Racó. Abbina l'ampia selezione di cocktail: mojito, margarita, cosmopolitan, gin tonic, caipirinha o piña colada, alle viste mozzafiato del Parco Naturale in cui si trova.

    13. Àtic: Il ristorante Palau de la Alameda ci propone qualcosa di casual con ottimi panorami. Qui si tengono le feste pomeridiane e serali con DJ e musica dal vivo. Animato nei weekend. Buoni cocktail.

    Terraza Atic

    14. Coctelería al Nú: Concludiamo la nostra selezione di terrazze con la proposta più speciale, quella che la chef con una stella Michelin Begoña Rodrigo ha creato nella sua Coctelería al Nú. Il rinomato bartender Denys Cherkasov ha trasferito l'alchimia culinaria di Rodrigo, basata sull'uso di spezie ed erbe aromatiche, alle sue proposte liquide. Mettiti nelle sue mani e immergiti nelle proposte in formato Highball (long drink). Il fascino del luogo, un giardino spazioso in un palazzo ottocentesco nel quartiere di Russafa, completa l'esperienza. Per vivere quest’esperienza è necessario prenotare via whatsapp (+34 638 95 19 17) per ottenere il codice di accesso segreto. Ne vale la pena!

    Non dimenticare che, nelle zone di maggior divertimento, come Ruzafa o nelle zone limitrofe a calle Caballeros, molti bar portano i tavolini in strada per godersi la luna di Valencia. Per esempio, la Plaza del Negrito, nel centro storico, è piena di tavoli nei mesi estivi. Non bisogna dimenticare, comunque, che sono zone residenziali e ci possono essere restrizioni. Per questo motivo, è consigliabile cercare altre opzioni con più spazio per chiacchierare o ascoltare musica fino a tarda notte, come la Marina de València, perfetta se cerchi un'atmosfera indimenticabile nelle notti d'estate.

    E ora non puoi dire di non sapere dove trascorrere una bella serata.

    Buon... terraceo!

    Perché Valencia deve essere la vostra prossima destinazione

    Seguici